informazioni dal Settore Cultura e Turismo del Comune di Benevento

___________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________

  

letto 2444 volte     
0 commenti     
     
segnala l'articolo     
stampa PDF     
chiudi     

     
dom 30-08-2009 19:00, Chiostro di Santa Sofia
Futbol
tratto da Futbol, storie di calcio di O. Soriano
  
con Peppe Servillo, Javier Girotto, Natalio Mangalavite   

"Forte è la tentazione di fare del calcio metafora della vita, così come quella di farne semplicemente un gioco e goderselo.
È tra queste due porte che il trio tira i suoi palloni finendo a volte senza fiato ma felice".
Servillo - Girotto - Mangalavite

A quattro anni di distanza dal loro esordio (L'Amico di Cordoba – il manifesto cd 2004), torna il trio  italo-argentino composto dal cantante Peppe Servillo, voce ed anima degli Avion Travel, il sassofonista Javier Girotto e il pianista Natalio Mangalavite. E lo fa con un progetto straordinario, Fùtbol, ispirato al libro FÚTBOL - Storie di Calcio di Osvaldo Soriano.

Tredici canzoni che hanno come filo conduttore una delle passioni più contagiose per il genere umano, in qualsiasi latitudine si trovi; il calcio, o Fùtbol, come viene chiamato in America Latina, senza la doppia "O" dell'originaria parola anglosassone.

E in queste tredici tracce, casualmente lo stesso numero dell'indimenticabile "tredici" in schedina, si alternano storie di vita, d'amore e…di pallone, quest'ultimo come metafora di vita; le gioie, le delusioni, gli amori, i dissapori, lo spirito di squadra, l'assolo del fantasista, gli egoismi, la vittoria e la sconfitta.

Nel cd, insieme ai tre interpreti principali, anche due ospiti speciali; Toni Servillo - uno degli attori più capaci ed apprezzati in Italia - alla voce recitante in Obdulio - il riposo del re del centrocampo, unico brano tratto integralmente dal libro di Soriano, e Fausto Mesolella (compagno di Peppe Servillo negli Avion Travel) alla chitarra, nella medesima canzone.



www.youtube.com/watch




 
Categoria Quattro notti e...
    www.beneventocultura.it
  
  
 20-04-2024 07:44 - 69  
   
 

nessun commento

aggiungi il tuo commento