informazioni dal Settore Cultura e Turismo del Comune di Benevento

___________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________

  

letto 8600 volte     
0 commenti     
     
segnala l'articolo     
stampa PDF     
chiudi     

     
00-00-0000
Inaugurata la sede di Benevento del “Laboratorio Musicale Lizard”
In via Bosco Lucarelli l
  

Inaugurata nei giorni scorsi in Via Bosco Lucarelli la sede di Benevento del "Laboratorio Musicale Lizard" , l'innovativa scuola di musica fondata a Fiesole nel 1981 da Giovanni Untergerber.
Salvatore Cecere e Giovanni Nazzaro, i due giovanissimi direttori entrambi musicisti e diplomati Lizard, soci dell'associazione musicale "The Jack Studio", hanno creato una sede accogliente e all'avanguardia dotata di sala di registrazione dove gli di ogni età potranno cimentarsi con gli strumenti preferiti.

Particolare riguardo alla didattica per i giovanissimi nell'intento di trasmettere gli insegnamenti attraverso una sorta di gioco che li guidi nel difficile, ma affascinante mondo musicale.
Una scuola Lizard è sinonimo di competenza, serietà e capacità di trasmettere insegnamenti grazie ad un particolare metodo, il Lizard, messo a punto per essere sempre al passo coi tempi.

Ecco quindi, testi dalla doppia partitura, una classica ed una basata sul metodo Lizard, nella consapevolezza che la base di un buon musicista è comunque lo studio classico perfezionato ed agevolato da questo metodo oltre alla possibilità di poter provare il proprio pezzo su basi musicali complesse a simulare una vera e propria band.
La sede Lizard di Benevento è la seconda realtà in Campania oltre l'analoga sede di Giugliano a fronte di una settantina di centri sparsi soprattutto nel centro-nord.

Particolare soddisfazione è stata espressa dall'Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Raffaele Del Vecchio, che ha dichiarato:" E' un momento particolarmente proficuo per la cultura in città grazie anche ai tanti giovani che continuamente si attivano in proposte particolarmente valide. Ben vengano, quindi, iniziative di tale portata che riescono a coinvolgere tanti ragazzi in percorsi di notevole formazione culturale.

La ricchezza della programmazione di questi ultimi anni, sia per il teatro che per la musica, soddisfa evidentemente le esigenze culturali del pubblico beneventano interessato, stimola inevitabilmente anche la passione verso queste discipline e così come è accaduto per il teatro, pian piano, accanto all'azione fondamentale svolta dal Conservatorio, si attuano in città nuove esperienze formative che danno la possibilità ai giovani di coltivare le loro passioni. Lizard è una novità importante sul piano nazionale ed esprimo soddisfazione per la scelta di voler aprire una scuola anche a Benevento".
 
 



 

Consulta pure

Bilancio positivo per l’edizione 2012 di Benevento Città Luce
Del Vecchio: “Il format dell’iniziativa verrà esportato anche a Brescia”

n.387 01-08-2012 12:56, letto 7041 volte  

Presentata la XXXIII edizione di Benevento Città Spettacolo
Il direttore Giulio Baffi ha annunciato che si svolgerà dal 7 al 16 settembre

n.386 31-07-2012 12:47, letto 6895 volte  

Presentata la bozza di Regolamento del “Forum comunale dei giovani e delle aggregazioni giovanili della città di Benevento
L'appuntamento rientra nel "Festival delle Identità"

n.382 18-07-2012 18:46, letto 6918 volte  

Presentato l’evento di apertura del Festival delle Identità. Si svolgerà a Benevento il 13 e 14 luglio
Interverrà Irene Pivetti

n.381 28-06-2012 13:11, letto 6488 volte  

Del Vecchio: “Benevento Longobarda entrerà nella nostra programmazione”
L’assessore ha ringraziato quanti hanno contributo al successo dell’iniziativa

n.380 26-06-2012 12:41, letto 6361 volte  

Categoria TUTTE
    www.beneventocultura.it
  
  
 24-04-2024 09:54 - 265  
   
 

nessun commento

aggiungi il tuo commento