informazioni dal Settore Cultura e Turismo del Comune di Benevento

___________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________

  

letto 1518 volte     
0 commenti     
     
segnala l'articolo     
stampa PDF     
chiudi     

     
dom 10-10-2010
Fausto Pepe: "Grazie ai giovani di Universo Teatro rafforziamo il nostro grado di accoglienza"
Il sindaco di Benevento
  


La città di Benevento è pronta ad ospitare la quarta edizione del festival Universo Teatro, magistralmente diretto dal maestro Ugo Gregoretti e ad accogliere i giovani appassionati di teatro che giungeranno nel Sannio da ogni parte del mondo.

La rassegna, in un arco di tempo molto breve, si è già accreditata agli occhi della critica specializzata e di un pubblico sempre più numeroso. La manifestazione ha avuto il pregio di riuscire ad intercettare l'attenzione ed il favore anche di coloro che, più giovani e quindi meno esperti, sono stati avviati al genere teatrale con il supporto delle istituzioni.

Universo Teatro ci offre di anno in anno l'opportunità di rafforzare anche il grado di ospitalità della nostra comunità e la capacità di accoglienza del territorio. Anche per l'edizione 2010 ci adopereremo, insieme all'Università degli Studi del Sannio, per garantire il trattamento migliore agli studenti provenienti dalla Repubblica Ceca, dalla Lituania, dall'India e dalla vicina Napoli.

Un occasione per 'esportare' la nostra Benevento che, nel corso degli ultimi anni, attraverso le sue eccellenze, ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed ha moltiplicato gli appuntamenti culturali, differenziando le proposte artistiche. Universo Teatro è una creatura che l'amministrazione comunale ha saputo far nascere ed allevare, valorizzando il nostro patrimonio culturale, di cui i giovani universitari sono sicuramente una delle punte d'eccellenza.

L'obiettivo è consolidare questa proposta per consolidare un'ulteriore occasione di rilancio che possa determinare sviluppo stabile per l'intera comunità. I miei auguri sono rivolti ai ragazzi che parteciperanno all'iniziativa ed ai tanti operatori che con abnegazione si impegneranno per rendere questa edizione ancora più bella ed interessante.

Il Sindaco di Benevento
Ing. Fausto Pepe



 

Consulta pure

Presentata la bozza di Regolamento del “Forum comunale dei giovani e delle aggregazioni giovanili della città di Benevento”
L'appuntamento rientra nel "Festival delle Identità"

n.382 18-07-2012 18:46, letto 4539 volte  

giovani Attivi, la Regione finanzia tutti i progetti presentati dal Comune
Del Vecchio: “Un risultato importate che premia i giovani con idee valide”

n.369 23-02-2012 08:51, letto 3828 volte  

Presentato stamani alla stampa il progetto di Teatro sociale KEY
E’ riservato ai ragazzi tra i 16 e i 26 anni, residenti nei quartieri più popolosi della città e nelle periferie

n.368 22-02-2012 12:31, letto 3822 volte  

Looking for Peppe al Teatro Area Nord di Napoli
Una produzione della Solot, Compagnia Stabile di Benevento

n.363 17-11-2011 23:20, letto 4089 volte  

Universo Teatro, bilancio più che positivo per la V edizione
Del Vecchio: “Un festival che avvicina i giovani al teatro e contribuisce a costruire l’immagine della nostra città all’estero”

n.355 26-10-2011 18:14, letto 4052 volte  

Categoria UT2010
    www.beneventocultura.it
  
  
 24-07-2019 07:18 - 235  
   
 

nessun commento

aggiungi il tuo commento