informazioni dal Settore Cultura e Turismo del Comune di Benevento

___________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________

  

letto 3066 volte     
0 commenti     
     
segnala l'articolo     
stampa PDF     
chiudi     

     
mer 30-12-2009, Chiesa SS. Annunziata
Arie Barocche
ROSETTA PASSARIELLO mezzosoprano CARMEN D’AMBROSIO pianoforte
  
Rosetta (Rosellina) Passariello

Si è diplomata brillantemente in canto e pianoforte, perfezionandosi presso la Scuola di Musica di Fiesole e l'Accademia Rossiniana di Pesaro.

Ha vinto il Concorso per Cantanti Lirici Mattia Battistini,il Premio Sele D'oro, è stata finalista nel Concorso Belli di Spoleto e nel Concorso Tito Schipa di Lecce.

Ha interpretato ruoli in Rigoletto(Maddalena),Madama Butterfly(Suzuky), Barbiere di Siviglia (Rosina),Cavalleria Rusticana(Santuzza e Lola),Italiana in Algeri (Isabella), Gioconda(Cieca), Andrea Chenier(Madelon), Sonnambula (Teresa) in prestigiosi teatri italiani ed esteri.

Tra le più applaudite e recenti performance figurano i concerti per la Ravello Concert Society, il recital di Arie Rossiniane accompagnata dal maestro Antonio Pappano, il Mozart Konzerte in Austria.  

Ha partecipato a trasmissioni televisive RAI e MEDIASET.

  

Carmen D'Ambrosio

Diplomata  in pianoforte,organo e composizione organistica ,ha studiato composizione e canto. Ha seguito i corsi di perfezionamento di pianoforte tenuti da Eli Perrotta e di organo  tenuti da Benedetto Nocilli, nonché di canto gregoriano e di musica sacra.

Organista del Duomo di Benevento,ha al suo attivo una intensa ed eclettica attività concertistica come pianista, organista, accompagnatrice di cantanti, strumentisti e cori.

Si esibisce spesso in un affiatato duo con Rosetta Passariello nell'ambito di concerti organizzati da prestigiose Associazioni Concertistiche; recente il concerto tenuto con la Ravello Concert Society .

Ha partecipato a trasmissioni televisive delle reti Mediaset.



 

Consulta pure

Nuvole Barocche
con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André

n.154 12-07-2010, letto 5567 volte  

Categoria Natale 2009
    www.beneventocultura.it
  
  
 19-04-2024 20:23 - 130  
   
 

nessun commento

aggiungi il tuo commento