informazioni dal Settore Cultura e Turismo del Comune di Benevento

___________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________________________

stampa PDF  -  chiudi

0 commenti

letto 3374 volte

Benevento, 26-07-2011 - Sinistra, n.307 letto 3374 volte
Il sindaco Fausto Pepe presenta "Città Spettacolo"

Questa XXXI edizione non sarà solo un’altra tappa o un altro tassello, ma la tessera più importante per colorare il mosaico, quella che mancava. Almeno fino ad ora.


Benevento è uno spettacolo di per sé. Lo scopre con facilità il viaggiatore che da subito ne percepisce la magia. Le sue luci mettono a nudo scorci tra i più importanti di tutta la Longobardia, le sue strade e i suoi monumenti raccontano i fasti dell'impero romano, mentre le chiese e i palazzi riproducono la sobria e austera aria del regno Pontificio. Benevento è stata palcoscenico della storia.
Qui si sono intrecciati i destini e gli affanni dei protagonisti di tanti e diversi secoli. Lo stesso proscenio, da 31 anni ormai, ospita il festival 'Benevento Città Spettacolo'. La punta di diamante della nostra programmazione artistica, diventata, col passare lieto delle edizioni, un appuntamento di rilievo nel cartellone teatrale, campano e nazionale. E con la regia di Giulio Baffi, nuovo direttore artistico, ci apprestiamo a vivere ancora altre realtà. Nuovi affanni e nuovi amori, intrecci di storie a personaggi.

         


  inserisci qui il tuo commento
Nome 
Telefono 
 non verrà pubblicato
Email 
 non verrà pubblicato

Commento 

  

la pubblicazione del commento è subordinata alla preventiva approvazione
da parte del moderatore; saranno cancellati i commenti che, a insindacabile
giudizio del moderatore, appaiano maliziosi o sconvenienti dal punto di vista
etico e morale; i dati richiesti sono obbligatori;